ROSS
PINO

Le sue tele, illuminano l’oscurità che grava sulla consapevolezza della salute mentale, e le utilizza per favorire la liberazione dalla mentalità negativa e dagli schemi di pensiero distruttivi che il mondo attuale sdogana e stereotipa.

L’ARTISTA

C’è tutto lo stile newyorkese nelle tele di Ross Pino. I suoi soggetti prettamente graffitari e che ricordano celebri Writer come Basquiat e Keith Haring, sono assolutamente sempre di moda, di grande impatto e riconoscibili. Ti aspetti di ritrovarli sui muri della splendida New York dove vive e lavora.

L’aver vissuto con due fratelli più piccoli e genitori dipendenti da alcol e droghe, lo ha portato a considerare l’instabilità come un concetto familiare con cui ha dovuto convivere fin dalla giovane età. Questa esigenza di denuncia e di lotta lo porta ad attivare la sua vena artistica che nasce con la passione dello

skateboard che lo porta per strada a confrontarsi con realtà metropolitane vere e crude. La passione per questa disciplina lo appassiona sempre più e gli scatena l’amore per l’arte avvicinandolo alla musica, alla moda e poi alla pittura.
Ed è così che si ritrova nella grande mela, ingoiato da una fruttuosa carriera di attore e modello che lo porta però poi ad afferrare un pennello e a farlo muovere su di una tela con innata creatività. La vera strada la trova quindi così. Qualunque siano le sue rappresentazioni, le sue tele divertono e disarmano ed è per questo che viaggia a grande velocità sul mercato internazionale.

LE OPERE

Flying cube
Tecnica mista su tela – 106,68×132,08 cm

Pinky
Tecnica mista su tela – 114,3×132,08 cm

Man with cat, no hands
Tecnica mista su tela – 129,54×129,54 cm

Flying cube
Tecnica mista su tela – 106,68×132,08 cm

Contattaci per maggiori informazioni o per acquistare le opere di Ross Pino

E-MAIL
info@6499milano.com

TELEFONO
+39 3938828710