6499 nasce come un progetto semplice, un’unica società che avrebbe dovuto fare del design il suo core, e unico, business. Il processo di branding è stato lungo e ha attraversato diversi step, prima di imboccare la giusta via. Una volta trovata però, ci si è subito resi conto che il brand 6499 era così trasversale da poter essere applicato a diversi settori, seguendo ovviamente una logica e soprattutto un mood ben definito. È per questo che il passo immediatamente successivo è stato quello di trasformare 6499 in una holding, che prende il nome di 6499 Group, che avesse come scopo quello di declinare la propria visione dell’Arte in più settori possibili.
La 6499 Group ha diversi progetti in cantiere. Il primo, nonché progetto pilota, è già in atto ed è costituito dalla 6499 Milano, prima società partecipata del Gruppo.
La 6499 Milano opera principalmente in 3 settori: Design, Arte e Clothing.
Scopri i membri del team 6499
Il nostro Team
Andrea Demitry
CEO & DIRETTORE COMUNICAZIONE
Amedeo Demitry
DIRETTORE GENERALE
Co-fondatore, con esperienza ventennale in management nel campo artistico. Curatore di mostre ed eventi internazionali, art advisor, perito esperto d’Arte. Punto di riferimento per numerosi artisti e collezionisti.
Gabriele Masserini
DIRETTORE COMMERCIALE
Co-fondatore, art advisor e consulente d’Arte da circa quindici anni. Promotore di progetti ed eventi di carattere artistico culturale, atti alla valorizzazione di collezioni private.
Franz Siccardi
DIRETTORE CREATIVO SEZIONE DESIGN
Progettista, designer ed appassionato d’arte, con lunga esperienza internazionale, dirige e cura la divisione design di 6499 Milano, coordinando le interazioni tra il mondo dell’arte e quello del design.