PAOLA
ROMANO

Le sue opere sono immagini di cielo e di terra, di sentieri e di stelle, di lune e di paesaggi. Un tempo si diceva che l’arte è imitazione della Natura e questa sentenza antichissima funziona sempre, soprattutto per quegli artisti che sanno bene come il loro lavoro sia, prima di ogni altra cosa, la fabbricazione. 

L’ARTISTA

E la Romano è così. Ha un’alta consapevolezza del suo pensiero senza alcuna pretesa di essere una filosofa dell’arte che ci spiega quale sia la quintessenza delle cose.
Ma lo fa in concreto quando crea. Il suo intento è semplice, diretto e proprio per questo carico di una profonda attitudine

a scendere alla radice dei problemi essenziali dell’esistenza. La muove una volontà ferrea e una urgenza assoluta del fare. C’è in questa artista una emotività evidente che sembra a stento tenuta a freno. Ma, in realtà, è la sua predisposizione a assecondare gli impulsi più “naturali” e spontanei, così

evidenti nei presupposti necessari della sua arte, che la preserva dalla fretta e dalla difficoltà. In un certo senso è lecito dire che le sue creazioni siano, appunto, una “imitazione della Natura”. (Claudio Strinati)

LE OPERE

Vinile rosso
Tecnica mista su tavola –
80×100 cm

Luna verde/oro
Tecnica mista su tavola – 80 cm

Luna policroma blu
Tecnica mista su tavola – 150 cm

Luna grigia vinile
Tecnica mista su tavola – 80 cm

Busto di donna
Fusione in bronzo – 35×28×79 cm

Contattaci per maggiori informazioni o per acquistare le opere di Paola Romano

E-MAIL
info@6499milano.com

TELEFONO
+39 3938828710