ACQUISTA L’ARTE ONLINE

Donna su Coca Cola

Marco Lodola
Acrilico su tela
60x80cm

Marco Lodola comincia ad affermarsi sulla scena nazionale e internazionale, a partire dagli anni ’80, come artista legato al movimento del Nuovo Futurismo.

I due migranti

Andrea De Luca
Olio su tela
80x80cm

Andrea De Luca, da anni, lavora come formatore presso un centro che si occupa di avviare al lavoro giovani di diverse nazionalità e culture. Le esperienze di vita diventano tratti sulla tela e così nascono opere come “I due migranti” nella quale è evidente la tensione emotiva della coppia che compie il cammino verso una nuova vita.

MOSTRE

Andrea De Luca

Azienda Agricola Monte del Frà
Sommacampagna (VR)
19.09.2024 – 30.11.2024

Ciro Palumbo

Charles Beddington LTD
Londra
4.10.2024 – 4.11.2024

ART GALLERY

Durante tutto il corso dell’anno, mostre di artisti italiani e internazionali, contemporanei e storicizzati, emergenti e noti.
La 6499 Art Gallery è il luogo ideale per amanti dell’arte e collezionisti interessati ad acquistare un’opera.

MERIEM DELACROIX

ARTISTA IN EVIDENZA

All’età di 26 anni le viene comunicato di essere affetta da sinestesia, una condizione fisiologica in cui i sensi si contaminano tra loro, dando colore ai profumi, sapore ai paesaggi o suono agli oggetti immobili. Fino ad allora era convinta che chiunque vedesse la musica come lei.
Meriem nasce nel 1988 da genitori parigini, inizia ad utilizzare i colori ancora prima di imparare a camminare e parlare, manifestando fin da piccola un atavico bisogno di esprimersi tramite la pittura. Vivendo costantemente fuori dagli schemi, il suo grido interiore riesce a manifestarsi tramite l’arte.
Da quel momento, si dedica totalmente alla pittura astratta, vettore espressivo della sinestesia, mostrando come udire le immagini, annusare i colori o toccare i profumi.
Partecipa ad eventi di beneficenza come nel 2021 a Venezia, dove ha donato un dipinto in favore di Emergency e mostre nazionali ed internazionali di rilievo, come la Biennale di Milano, Venezia, Parigi e molte altre.​

BLOG

Klessidra | Lupi. Design. Pedagogia. Estetica.

Ho frequentato per tanto tempo, negli anni ottanta e novanta, in ambiente Mario Bellini, Italo Lupi, circondati da uno stuolo di amici comuni, architetti, designer, industriali, politici, banchieri (insomma una élite) in cui si discuteva di tutto; un modo leggero di essere classe dirigente, in cui gli uni non parlano...

Klessidra | Alfredo Romano. “Povero”. Colto. Surreale.

Alfredo Romano, mio amico, da sempre, rappresenta la generazione più giovane, dell’arte che ha avuto ( e continua ad avere) testimoni perenni, in Mario Merz, Michelangelo Pistoletto, Pier Paolo Calzolari, nella loro strutturalità, nuda, quanto colta e sapienziale, corrispondente ad un continuo farsi e disfarsi del linguaggio artistico, toccato dalla...

Klessidra | Vangi. Fantastico. Reale. Onirico.

Come Francis Bacon ha stravolto la maschera della persona, facendola diventare una poliedrica forma del volto dell’anima, allo stesso modo (ma con esiti oppositivi) con cui Bernini stanò il volto di Luigi XIV, il senso etrusco di Giuliano Vangi (1931-2024), ci ha dato l’idea astratta dell’essere umano; non di questo...